triplex21.jpgtriplex22.jpg

TRAIL DELLA VAL CENEDOLA 2018

E ANCHE QUEST'ANNO INSIEME AL TRAIL DELLA VAL CENEDOLA TORNA LA CAMMINATA AMATORIALE APERTA A TUTTI!

E' IN ARRIVO LA QUARTA EDIZIONE DEL TRAIL DELLA VAL CENEDOLA!

Domenica 22 luglio andrà in scena per la QUARTA volta, l'unico Trail che andrà a dar lustro alla nostra Val Cenedola e ancora una volta sarà tappa del Circuito Provinciale Trail Running 2018!

Il tutto grazie anche ai nostri partner

_______________

Il Trail della Val Cenedola  fa parte del Circuito Provinciale Trail Running Parma in collaborazione con UISP Parma. Il percorso della QUARTA EDIZIONE del Trail della Val Cenedola (23 km) è lo stesso dell’edizione del 2017 e vede la sua collocazione al confine tra le Provincia di Parma e Piacenza proprio dove il torrente Cenedola inizia quel viaggio che lo portera’ ad affluire piu’ a valle nel Ceno.  Il centro abitato di Bore domina la valle del torrente Cenedola, incastonato in una corona di secolari boschi di castagni. Per la precisione è collocato sul versante orientale del gruppo montuoso che culmina nelle cime dei monti Costaccia, Mu, Lucchi e Palazza dividendo la Provincia di Parma da quella di Piacenza, la Val d’Arda dalla Val Cenedola.

Rispetto alla scorsa edizione è stata ulteriormente migliorata la segnaletica sul tracciato e arricchito il pacco gara per i concorrenti: zainetto confez. di funghi secchi e….(per i primi 60 iscritti) 1 bottiglietta di birra del BIRRIFICIO FARNESE

Possono partecipare tutti i maggiorenni in regola con il certificato medico agonistico per l’Atletica Leggera.

ECCOVI I PRINCIPALI DETTAGLI:

PERCORSO: 22,850 KM - 1149 mt D+

RITROVO e ISCRIZIONI IN LOCO

Dalle ore 8:00 alle ore 9:00

presso il campo sportivo Comunale di Bore

in Loc. Mornasco (vicino al Bosco Paradiso)

Briefing ore 9:20

PARTENZA

Alle ore 9:30 dal campo sportivo Comunale

Percorso collinare montuoso,

prevalentemente sterrato

TEMPO LIMITE 4 ORE